Stampa questa pagina

Scende per vedere il Giro d'Italia, trova i Carabinieri ad arrestarlo

Riconosciuto per strada: ai domiciliari per rapina

Francesco De Gregori lo aveva messo in musica. “E ti fece cadere la tua grande passione, di aspettare l'arrivo dell'amico campione. Quel traguardo volante ti vide in manette, brillavano al sole come due biciclette”. 
 
Probabilmente il ventunenne Davide Palmieri di San Ferdinano di Puglia non riuscirà più a sentire quella canzone: era tra la folla di curiosi e tifosi ad assistere al passaggio del giro d’Italia quando è stato riconosciuto e arrestato dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia perché ritenuto responsabile di rapina aggravata.
COME IL BANDITO E IL CAMPIONE. Probabilmente il ventunenne Davide Palmieri di San Ferdinano di Puglia non riuscirà più a sentire quella canzone, perchè "il bandito e il campione" sembra scritta appositamente per lui : Palmieri era infatti tra la folla di curiosi e tifosi ad assistere al passaggio del giro d’Italia quando è stato riconosciuto e arrestato dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia perché ritenuto responsabile di rapina aggravata.
LE RAPINE. Le indagini sono state svolte dai Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Foggia, a seguito di una rapina perpetrata lo scorso 13 settembre ai danni di un bar di San Ferdinando. Un giovane, con il volto travisato da una calzamaglia ed armato di taglierino, aveva fatto irruzione nell’esercizio pubblico approfittando dell’assenza di avventori e, minacciato con il taglierino il gestore del bar, si era impossessato del denaro contante presente in cassa. Subito dopo si era dileguato per le vie attigue. Denunciato il fatto, i Carabinieri hanno avviato le indagini acquisendo i filmati dell’impianto di videosorveglianza e sentendo diverse persone informate sui fatti, riuscendo ad identificare in Palmieri l’autore di quella rapina. 
 
Ulteriori indagini hanno consentito ai Carabinieri di individuarlo quale responsabile di una tentata rapina ai danni di un altro bar, sempre in San Ferdinando di Puglia, perpetrata il 21 settembre 2012 con modalità analoghe. 
LE INDAGINI. Ulteriori indagini hanno consentito ai Carabinieri di individuarlo quale responsabile di una tentata rapina ai danni di un altro bar, sempre in San Ferdinando di Puglia, perpetrata il 21 settembre 2012 con modalità analoghe. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload