Stampa questa pagina

Schede nulle? "Merito nostro". Il Movimento 5 stelle rivendica la sconfitta del centrosinistra

I grillini: "Il nostro appello preso alla lettera"

Marasco ha chiesto la verifica delle schede nulle. Il neosindaco, Landella, gli ha risposto di rassegnarsi alla sconfitta. In mezzo, ci sono le 1385 schede che non risultano né bianche né appannaggio di uno dei due candidati. 
I 5 STELLE. E ora, su quel determinante 2,43% in cui ci potrebbero essere – secondo Marasco – quei 366 voti di differenza, arriva la rivendicazione dei grillini foggiani. 
“Il nostro post, con oltre 1000 visualizzazioni, nel quale invitavamo i cittadini ad andare ironicamente a scrivere un bel "vaffa" sulla scheda – scrivono sul profilo del Movimento 5 stelle Foggia - ci dispiace per Marasco, ma crediamo sia stato preso alla lettera. Il 2,43% dei voti sono stati nulli non per caso, e sono sicuramente tutti i nostri; se ci fosse stata pioggia sarebbero arrivati a oltre il 7%”. E poi, l’immancabile firma con l’hastag: ‪#‎MarascoStaiSereno‬ e 
‪#‎LandellaNonTiCullare‬. 
"TUTTI NOSTRI". Il nostro post, con oltre 1000 visualizzazioni, nel quale invitavamo i cittadini ad andare ironicamente a scrivere un bel "vaffa" sulla scheda – scrivono sul profilo del Movimento 5 stelle Foggia - ci dispiace per Marasco, ma crediamo sia stato preso alla lettera. Il 2,43% dei voti sono stati nulli non per caso, e sono sicuramente tutti i nostri; se ci fosse stata pioggia sarebbero arrivati a oltre il 7%”. E poi, l’immancabile firma con l’hashtag: ‪#‎MarascoStaiSereno‬ e ‪#‎LandellaNonTiCullare‬. 
LA POLEMICA SUL SIMBOLO. Anche sul Movimento cinque stelle made in Foggia, però, grava al momento una situazione di incertezza: lo staff di Beppe Grillo dovrà infatti decidere sulla questione relativa al simbolo dopo che - sul blog ufficiale - il leader aveva rimproverato il candidato sindaco Rizzi  di “aver tradito lo spirito del movimento”. Prima delle elezioni, però, Rizzi ha ribadito: "In attesa di comunicazioni ufficiali continuerò ad usare il simbolo del Movimento5stelle"

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload