Stampa questa pagina

Scherma, a Kiev si parla il foggiano: D'Armiento e Landella sul podio

Nella prova di Coppa del mondo under 20

A Kiev si parla foggiano. Merito di Francesco D’Armiento e Massimiliano Landella, protagonisti, nello scorso weekend, della prova di sciabola maschile di Coppa del Mondo under 20.
IL DERBY. I due si sono sfidati in semifinale nel derby tutto foggiano, vinto da D'Armiento per 15-7. L'atleta foggiano è stato poi sconfitto in finale dal russo Trushakov per 15-9, concludendo la sua prova quindi al secondo posto. A Landella la grande soddisfazione del terzo gradino del podio.
Si è fermato invece nel tabellone degli 8 Iacopo Rinaldi, mentre Nicola De Meo (anche lui del Circolo schermistico dauno) è uscito sconfitto dal match valido per approdare ai quarti.

COPPA DEL MONDO UNDER 20 - SCIABOLA MASCHILE
Finale
Trushakov (Rus) b. D'Armiento (ITA) 15-9

Semifinali
D'Armiento (ITA) b. Landella (ITA) 15-7
Trushakov (Rus)b. Gorskiy (Rus) 15-10

Quarti
D'Armiento (ITA) b. Rinaldi (ITA) 15-10
Landella (ITA) b. Lysenko (Ukr)15-13
Gorskiy (Rus) b. Danilenko (Rus) 15-12
Trushakov (Rus) b. Buchkovskiy (Rus) 15-3

Classifica: 1. Trushakov (Rus), 2. D'Armiento (ITA), 3. Gorskiy (Rus), 3. Landella (ITA), 5. Danilenko (Rus), 6. Lysenko(Ukr), 7. Buchkovskiy (Rus), 8. Rinaldi (ITA).
14. De Meo (ITA).

SCHERMA FEMMINILE. Nella prova di spada femminile, invece, ben quattro azzurre si sono piazzate tra le prime otto, di cui due sul podio. A vincere è stata l'estone Katrina Lehis che in finale ha sconfitto per 15-11 Alice Clerici, dopo aver superato in semifinale l'altra azzurra Roberta Marzani per 15-6. Due atlete italiane sul podio a cui si aggiungono Giorgia Pometti ed Alberta Santuccio, fermatesi nel tabellone dei quarti di finale, perché sconfitte rispettivamente da Alice Clerici per 15-11 e dalla Lehis per 15-8.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload