Stampa questa pagina

Scherma, Iandolo e Albanese si qualificano alla prima prova "Giovani"

Campionato italiano, in gara a Salsomaggiore

Primo impegno per i "Cadetti" di sciabola e fioretto del Circolo Schermistico Dauno a Salsomaggiore Terme, per la prima prova valida per il Campionato Italiano.
UNDER 17. Nel Fioretto maschile Francesco Pio Iandolo, al primo anno di impegni nella categoria riservata agli under 17, è riuscito a qualificarsi per la prima prova della categoria superiore, under 20, classificandosi al 43esimo posto dopo una gara iniziata con 5 vittorie su 6 incontri nel girone di qualificazione e proseguita con la vittoria su Joshua Bifolco del Club Scherma Frascati. A frenare le ambizioni del 15enne fiorettista è arrivata la sconfitta per entrare nei primi 32 per mano di Tommaso Biondo del Club Scherma Padova (15-10).
ALLE SOGLIE DEI 16. Meglio è andata a Michele Albanese, 22esimo al termine di una gara condotta sempre all'attacco. Dopo aver concluso il girone di qualificazione con tutti gli incontri vinti, Albanese ha abilmente superato le prime due "dirette" del tabellone principale prima di fermare la sua gara alle soglie dei 16 per una sconfitta subita da Tommaso Faccioli del Petrarca Padova (15-8).
FIORETTO FEMMINILE. Giornata non proprio positiva, invece, per Elisa Lombardo nel fioretto femminile e Serena D'Angelo nella sciabola femminile. Il discorso qualificazione alla finale per loro è rinviata alla prova "casalinga" di Foggia, con il Circolo Schermistico Dauno già impegnato nell'organizzazione della seconda prova nazionale "Cadetti" del 25 e 26 Gennaio 2015.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload