Scherma, Luigi Samele oro a squadre agli europei di Sciabola
L'atleta foggiano determinante per la vittoria
Vittoria straordinaria per la nazionale italiana negli europei di scherma che si stanno tenendo in questi giorni a Zagabria. In finale gli azzurri Samele, Berrè e Occhiuzzi hanno battuto la fortissima Ungheria guidata dal campione olimpico Szilagy per 45-40.
SAMELE. A trascinare gli azzurri è stato il foggiano Luigi Samele, che proprio nella finale contro ha ottenuto un +8 determinante per la medaglia d'oro, segnando tra l'altro i punti della vittoria nell'ultima stoccata, dove è entrato in pedana sul 40-37 e ha chiuso sul 45-40.
AD AGOSTO I MONDIALI. Al primo turno gli italiani avevano ottenuto una sofferta vittoria per 45-43 contro la Francia, e in semifinale invece avevano prevalso sulla Romania per 12 stoccate. Alla gara non ha potuto partecipare Aldo Montano, fermato per infortunio. Prossimo appuntamento per Samele & C. i mondiali che si terranno a Budapest dal 5 al 12 agosto.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.