Scherma/ Coppa del mondo di
sciabola maschile, a Tunisi medaglia d’argento per Luigi
Samele
A Tunisi, nella tappa valida per la Coppa del Mondo di sciabola, il foggiano Luigi Samele si appunta al petto l’ennesima medaglia della sua carriera: come già avvenuto ad Algeri, è arrivato un secondo posto alle spalle del georgiano Sandro Bazadze, impostosi in finale col punteggio di 15-8.
IL PERCORSO. Ammesso di diritto al tabellone principale, Samele ha esordito regolando con un netto 15-5 il polacco Piotr Szczepanik. poi ha messo in riga il sudcoreano Ha Han Sol per 15-10 e il britannico William Deary con lo stesso punteggio. Nel quarto di finale con l’ungherese Csanad Gemesi è arrivato il guizzo del campione con un emozionante successo all’ultima stoccata. Altra grande prova in semifinale con l’affermazione in rimonta per 15-13 sullo statunitense Eli Dershwitz. Poi in finale il foggiano delle Fiamme Gialle si è arreso al numero 2 del ranking mondiale ma la sua resta, ancora una volta, una prestazione da incorniciare.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.