Stampa questa pagina

Scherma, ai nazionali under 17 di Carrara medaglia di bronzo nella sciabola per il foggiano Simone Giarnera

Nel lungo week end in cui Carrara ospita la prima prova nazionale Cadetti, Giovani e Assoluti di sciabola la scherma pugliese sale subito sul podio con il terzo posto di Simone Giarnera del Circolo Schermistico Dauno nella prova maschile riservata agli Under 17. 

I RISULTATI. Giarnera, esentato dal primo turno della diretta, ha battuto nell’ordine Domenico Montagano del Club Scherma San Severo per 15-3, Pietro Carnesecchi della Società del Giardino Milano per 15-6, Valerio Imbastari della Scherma Ariccia per 15-13, Domenico Giuseppe Fragomeni della Scherma Chiaia per 15-9 e l’altro ariccino Filippo Landi per 15-11 ma in semifinale si è arreso col punteggio di 15-5 a Tommaso Tallarico del Petrarca Scherma, a sua volta poi superato in finale per 15-13 da Pietro Hirsch Butté del Club Scherma Roma. Per il sedicenne sciabolatore foggiano terzo posto a pari merito con Christian Avaltroni della Scherma Ariccia. 

LE ALTRE GARE. Sabato 1° novembre il programma prosegue con la categoria Giovani, chiusura domenica 2 novembre con gli Assoluti. Le fasi finali delle gare saranno trasmesse in diretta su “Assalto – La TV della Scherma”, visibile gratuitamente previa registrazione, disponibile sul canale Sportface TV: live a partire dalle 15.55 di sabato e dalle 14.10 di domenica.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload