Stampa questa pagina

Scherma, a Baronissi medaglia d'oro per l'Olympia Fencing Club: Lucrezia Loffredo vince nella categoria Under14 

Torna con una medaglia d'oro l'Olympia Fencing Club da Baronissi (Salerno), dove domenica si è svolta la seconda prova interregionale under14 della stagione 2023/2024.

IL TRIONFO.Il team foggiano ha ottenuto il primo posto con Lucrezia Loffredo, categoria bambine, che ha dominato la sua prova concedendo pochissimo alle avversarie. La giovanissima era reduce dal 17° posto ottenuto nella precedente prova nazionale.

LE ALTRE PROVE. Nel maschile (stessa categoria), Olympia schierava ai nastri di partenza Lorenzo de Biase, Guido Taurino e Simone Bruno. È stato proprio quest’ultimo a centrare la finale a otto, sfiorando le primissime posizioni e arrendendosi solo al cospetto dell’atleta che poi si sarebbe aggiudicato la competizione. Nella gara successiva, gli atleti più grandi Antonio Capozzi e Leonardo Schiavone hanno sfiorato la finale a otto. Stesso epilogo per Eugenio Capozzi, fratello di Antonio, in pedana subito dopo e ad un passo anch’egli dalla finale a otto. La giornata di gare si è conclusa con le ragazze allieve. Elena Campanella è risultata la migliore, giungendo al sesto posto dopo un assalto terminato 13/15 che le valeva la finale a otto. Applausi anche per la buona prova di Francesca Torres, di Caterina Bonfitto e dell’esordiente Aurora Iannone.

IL FUTURO. Soddisfazione per l'esito della gara, che fa ben sperare per i prossimi impegni, per La Maestra Francesca Zurlo, il Maestro Marco Siesto, con i nostri tecnici Antonio Cagnazzo e Giuseppe Aprile. Tra l’altro Olympia, sempre in prima linea nel movimento schermistico nazionale, organizzerà a Foggia, a fine mese, un importante evento: la seconda prova nazionale cadetti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload