Scherma: il foggiano Iandolo trionfa a Brno, esulta anche l'A.S.D. Olympia
Francesco Iandolo conquista il gradino più alto del podio nel circuito europeo under 23 svoltosi a Brno.
Lo schermidore foggiano, in forza al gruppo sportivo dell’Esercito si è imposto in una gara durissima che ha visto la partecipazione di 92 atleti provenienti da tutta Europa.
IL PERCORSO. Terzo dopo i gironi, Francesco Pio Iandolo ha iniziato il proprio tabellone a eliminazione diretta sconfiggendo nel derby azzurro Davide Munarolo per 14-10. Il fiorettista foggiano ha poi vinto 15-9 con lo slovacco Pirk nel tabellone da 32 prima di avere la meglio sul ceco Krejcik e conquistarsi un
posto nel tabellone dei migliori otto.
Per assicurarsi la medaglia ha poi superato lo svizzero Brunner 15-11. In semifinale ha battuto il croato Spoljar e ha poi conquistato la Sokol Cup grazie alla vittoria nel match
conclusivo sull’austriaco Poscharnig per 15-11.
LA SODDISFAZIONE. Una vittoria, quella dell’atleta seguito dal maestro Marco Autuori, che
rappresenta un motivo di orgoglio anche per la A.S.D. Olympia dove Iandolo si è più volte allenato nella sala scherma diretta dai maestri Marco Siesto e Francesca Zurlo durante la sua permanenza in città.
Una vittoria ottenuta grazie anche agli allenamenti personalizzati che i coach Alessia Casolaro e Paolo Fiore, tecnici della sala fitness della struttura, hanno predisposto per lui in vista dell’importante competizione e che, alla fine, hanno dato i loro frutti.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.