"Schiamazzi e disturbo alla quiete pubblica": Accadia, sospesa per 15 giorni la licenza di un locale
Il Questore della Provincia di Foggia ha emesso un provvedimento ex art. 100 T.U.L.P.S. di sospensione della licenza per 15 giorni nei confronti del titolare di un esercizio commerciale in Accadia.
Il provvedimento, notificato dai Carabinieri della Stazione di Accadia si è reso necessario viste le numerose segnalazioni giunte per disturbo alla quiete pubblica per emissioni sonore e schiamazzi in orario serale e notturno.
I CONTROLLI. Le segnalazioni sono state riscontrate dai militari intervenuti sul posto, accertando la presenza di numerosi gruppi di persone, all’interno e all’esterno del locale, intenti a intrattenimento musicale/danzante.
La tipologia di intrattenimento, pubblicizzato anche attraverso canali social, non era conforme alla tipologia di “manifestazione culturale temporanea” oggetto di autorizzazione da parte del Comune anche come numero di persone che avrebbero potuto parteciparvi, costituendo pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Già in precedenza l’attività era stata sospesa per inosservanza di ordinanze sindacali.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.