Sciopero della fame per protesta, i detenuti di Foggia donano 1000 pasti alla Caritas
I detenuti della casa cicondariale di Foggia hanno donato l'equivalente di circa mille pasti alla Caritas Diocesana di Foggia- Bovino, rinunciando al ritiro del vitto che gli sarebbe spettato nelle giornate del 15 e del 16 agosto 2017. Il cibo è stato donato agli ospiti della casa di accoglienza "Santa Maria del Conventino", gestita dalla Caritas di Foggia, che quotidianamente offre il servizio mensa per i poveri.
LA PROTESTA. È l’effetto di una protesta, di portata nazionale, che ha coinvolto diverse città italiane, i detenuti hanno deciso di aderire allo sciopero della fame per sollecitare il Governo a porre rimedio alle grave carenze strutturali in cui versano le carceri italiane. La casa circondariale di Foggia attualmente ospita circa settecento detenuti, a fronte dei 350 posti disponibili.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.