Stampa questa pagina

Scippi e rapine, torna di moda il metodo dei sassi contro l'auto

L'allarme: crescono i casi nell'ultimo periodo

Non c’è nulla di innovativo, ma il numero di casi registrati nell’ultimo periodo consegna una certezza: per le rapine è tornato di moda il metodo dei sassi contro l’auto.
COME FUNZIONA. La dinamica è molto semplice: si lanciano dei sassi in modo che il conducente si fermi sul ciglio della strada a controllare se sia accaduto qualcosa alla sua vettura. È in quel momento che i rapinatori entrano in atto: i più furbi fanno finta di voler aiutare l’automobilista “in panne” per poi rapinarlo, altri passano subito alle maniere spicciole e sottraggono ai malcapitati borse, preziosi e,  nel peggiore dei casi, anche l’auto stessa.
LE UOVA AL COMPRO ORO. Niente di nuovo sotto il sole, dunque, ma il  trend in crescita che le forze dell’ordine hanno constatato negli ultimi tempi, impone una maggiore attenzione.  E che i metodi e i trucchetti molto artigianali siano sempre diffusi lo dimostra anche il recente tentativo di rapina (fallita) a un Compro oro foggiano: due persone hanno tirato delle uova contro la vetrata del negozio di via Mazzini, confidando nell'ingenuità dell'impiegata. Nei loro piani, la donna sarebbe dovuta uscire a pulire e loro ne avrebbero approfittato per fare irruzione nel negozio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload