Stampa questa pagina

Ambulanza e auto si incendiano dopo lo scontro, morto l'ex-sindaco di San Giovanni Rotondo

Stamattina sulla Strada Provinciale 58 che collega Manfredonia a San Giovanni Rotondo c'è stato un terribile incidente che ha coinvolto un'ambulanza e un'auto, una Fiat 500, nell'impatto hanno entrambe preso fuoco. 

LA VITTIMA. Il bilancio è di un morto e 5 feriti. La vittima è Antonio Squarcella, ex sindaco di San Giovanni Rotondo. In gravi condizioni la donna che viaggiava con lui. Feriti anche i tre sanitari a bordo del mezzo di soccorso, oltre alla persona che stavano trasportando in ospedale. La dinamica dell'incidente mortale è in corso di accertamento. 

CGIL. In una nota la FP CGIL di Foggia esprime profonda vicinanza e solidarietà ai lavoratori della Sanitaservice impiegati nel servizio 118. “A tutti i colleghi rimasti feriti, scrivono dal sindacato, va il nostro augurio di una pronta e completa guarigione. Alla famiglia della vittima, il nostro pensiero e il più sincero cordoglio per la dolorosa perdita. Questo drammatico episodio richiama ancora una volta l’urgenza di porre la sicurezza sul lavoro – in ogni ambito operativo, comprese le attività su strada – come una priorità assoluta, soprattutto per chi ogni giorno è impegnato in prima linea nel garantire un diritto essenziale come quello alla salute”. 

L'USB.Questo ennesimo incidente - scrivono dal sindacato USB Lavoro Privato - ci riporta ai grandi rischi a cui gli operatori del 118 (tutti) vanno incontro ogni giorno della loro vita lavorativa; rischi che sono riconosciuti (anche economicamente) solo per le figure del medico e dell’infermiere ma non per l’autista ed il soccorritore che fanno parte della stessa equipe e anche se hanno responsabilità diverse non si può fare a meno di nessuna figura all’interno dell’equipe. Oggi esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai Lavoratori del 118 ma non potremo più accettare una disparità di trattamento che inficia una collaborazione seria e fattiva nel servizio e per questo già a partire dallo sciopero del 18 luglio la USB si attiverà in tutte le sedi affinché a tutti i/le Lavoratori/trici venga riconosciuto quella indennità di rischio già prevista per i Pronto Soccorso ospedalieri e per i medici e gli infermieri del 118. Ribadiamo la nostra vicinanza a tutta l’equipe dell’ambulanza della postazione di Mattinata".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload