Stampa questa pagina

Scoperta piantagione di marijuana sul Gargano, due arresti

Il Corpo Forestale ha sequestrato 1.100 kg di cannabis

Rischiano una pena di minimo sei anni i due uomini arrestati nell’ambito del maxi sequestro di una coltivazione di marijuana scoperta dal Corpo Forestale a Sannicandro Garganico in località Piana di Sagri-Saggese.

OPERAZIONE "FUMO NEGLI ULIVI". Il nucleo investigativo del Comando Provinciale di Foggia ha rinvenuto due piantagioni di cannabis all’interno di un uliveto abbandonato. Le 250 piante (con altezza variabile dai cinquanta centimetri ai due metri)  erano in ottime condizioni vegetative e ben occultate nella fitta vegetazione. L’attività di indagine ha portato anche all’individuazione dell’impianto di trasformazione del prodotto raccolto.

IL SEQUESTRO. La Forestale dopo aver monitorato l’intera area con apparecchi di vide-ripresa occultati nella vegetazione, è riuscita a documentare l’attività di coltivazione e individuare le aree interessate. Il quantitativo sequestrato ammonta a 1.100 Kg, l’equivalente di 160.000 dosi, che sul mercato avrebbero fruttato circa 600.000 € di introiti alla malavita della zona.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload