Gruppo di scout disperso nei boschi del Gargano, ritrovati dai Carabinieri
Brutta avventura quella accaduta a un gruppo scout di Trani che nel corso di un'escursione avvenuta martedì scorso sul Gargano, si è reso conto di non essere in grado di ritrovare la via del ritorno.
LA RICERCA. L'allarme è scattato nel pomeriggio quando il caposquadra è riuscito a contattare la Sala Operativa dei Carabinieri di Bari che a sua volta ha allertato il Reparto Parco di Umbra. Il gruppo, composto da 18 persone, stava effettuando un'escursione sul sentiero Romondato che costeggia l'omonimo torrente tra Ischitella e Vico del Gargano quando nel primo pomeriggio ha perso l'orientamento in agro di Ischitella. Subito sono scattate le ricerche e dopo qualche ora il ritrovamento è avvenuto nei pressi del Torrente di Romandato, conosciuto come Canyon del Gargano. Gli scout erano stanchi e privi di acqua potabile, per tale motivo sono stati inizialmente condotti dai militari alla vicina sorgente in agro di Vico del Gargano per potersi dissetare. Le operazioni di salvataggio sono terminate alle 21,30.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.