Stampa questa pagina

Gli Scout di Foggia compiono 75 anni e li celebrano piantando un albero e con una conferenza

Nato nel 1945 il Gruppo Scout Agesci Foggia 1 compie quest'anno 75 anni e li celebra come nello stile dell'associazione fondata da Baden Powell, prima piantando l'albero del “cambiamento” e poi in un incontro pubblico. 

L'ALBERO. La cerimonia avverrà sabato 1 febbraio alle 16 con l'apertura, la benedizione e la piantumazione dell'albero e poi alle 17 con una conferenza che si terrà presso l'oratorio della Parrocchia di San Michele Arcangelo, in Piazza Murialdo.

GLI OSPITI. Alla conferenza, moderata dal direttore di TeleBlu Luca Pernice, interverranno gli scout Alessandro Di Michele e Laura De Marzo, l'assessore regionale alle polìtiche giovanili Raffaele Piemontese che parlerà sul tema “Risorse e minacce del mondo giovanile”, il Presidente dell'associazione Don Fausto Parisi Lelio Pagliara, il cui intervento verterà sul tema “Servizio e mondo del volontariato”, il consigliere della Fondazione Buon Samaritano Rocco di Stasio su “Scautismo e legalità”, l'ex capo scout Adriana Nappa su “Coeducazione e diarchia” e i Padri Giuseppini, co-fondatori del Gruppo Foggia 1 dal 1945.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload