Stampa questa pagina

Scuola: in attesa del nuovo DPCM Emiliano proroga l'ordinanza in vigore fino al 16 gennaio

Si è tenuto questa mattina l'incontro in videoconferenza tra il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, gli assessori Sebastiano Leo, Pier Luigi Lopalco e Anita Maurodinoia, Anna Cammalleri direttore dell’USR e i sindacati sul tema “scuola” e prossime misure per il contrasto all'epidemia Covid19.

LA PROROGA. Il presidente Emiliano ha prorogato sino a sabato 16 gennaio l'ordinanza attualmente in vigore, nelle more dell'imminente emanazione del nuovo DPCM e della correlata collocazione della Regione Puglia in una delle aree di rischio.

LA SITUAZIONE ATTUALE. Le scuole primaria e secondaria di primo grado adottano forme flessibili dell’attività didattica in modo che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI). Resta la possibilità di svolgere attività in presenza per l’uso di laboratori, per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali e per tutti gli alunni le cui famiglie la richiedano espressamente per i propri figli.

IN ATTESA DEL NUOVO DPCM. L'Amministrazione regionale si riserva di assumere ogni eventuale ulteriore decisione, a partire dal prossimo 18 gennaio, sulla base delle previsioni del nuovo DPCM, dei rapporti informativi e del rapporto di monitoraggio dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 nel territorio pugliese alla data del 16 gennaio 2021, nonché sulla base delle risultanze dell’istruttoria in corso da parte del competente Dipartimento della Salute.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload