Stampa questa pagina

Foggia, al Marconi si inaugura il Liceo Matematico

Sarà inaugurato venerdì prossimo 30 settembre (ore 16.30, auditorium) il Liceo Matematico del Marconi di Foggia. Il percorso di potenziamento logico-matematico dell’indirizzo di ordinamento del Liceo Scientifico è partito quest’anno con una prima classe di studenti. Un progetto nato grazie a una convenzione con il DIMIE (Dipartimento di Matematica, Informatica, Economia) dell’Università di Basilicata.

L'APPUNTAMENTO. Alla cerimonia inaugurale interverranno, infatti, i docenti di matematica del DIMIE prof.ssa Angelica Malaspina e prof. Antonio Azzolini, oltre al prof. Claudio Bernardi, ordinario di Matematica presso La Sapienza di Roma e coordinatore nazionale della giunta del gruppo UMI Licei Matematici. Previsti gli interventi anche della dirigente scolastica prof.ssa Piera Fattibene, della dirigente dell’UST di Foggia dott.ssa Maria Aida Tatiana Episcopo, e della presidente di Mathesis di Foggia prof.ssa Filomena De Luca.

LE DISCIPLINE. Obiettivo del Liceo matematico è consolidare e approfondire le conoscenze della Matematica e delle sue applicazioni in altre discipline scientifiche; evidenziare il valore culturale e interdisciplinare della matematica, superando la contrapposizione tra cultura scientifica e cultura umanistica, potenziare il pensiero critico e le pratiche comunicative, argomentative e deliberative mediante l’applicazione di una didattica per competenze e per problemi.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload