Alla Leopardi di Foggia è sbarcato "Smarrtino", il social robot che parla di scienza ai più piccoli
Cosa possono insegnarci i robot per il presente e - soprattutto - il futuro? Lo ha ben spiegato agli alunni della Scuola Primaria e dell'Infanzia XII Circolo Didattico Leopardi di Foggia Paolo Cirinei, fondatore della Robotics 3D ed esperto di robotica educativa. Assieme a lui e al suo team è arrivato nella scuola foggiana anche "Smarrtino", il social robot presentato in anteprima nazionale che segna un passo importante verso la scienza del domani.
IL FESTIVAL. L'evento rientra nel Festival della Scienza, che chiuderà i battenti il prossimo 8 marzo, e testimonia l'importanza di divulgare ai più piccoli il sapere scientifico che guarda con sempre più interesse all'intelligenza artificiale e ai robot. L'intervista video a Paolo Cirinei a cura di Nicola Saracino.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.