Stampa questa pagina

Scuola di Psicoterapia di Foggia: dopo i primi “storici” specializzati, ripartono i corsi

Open Day online e in presenza

Si propone come polo formativo unico in terra di Capitanata, in grado di offrire una valida proposta per gli psicologi che devono specializzarsi. È il Ruolo Terapeutico di Foggia, equipe di professionisti che, lo scorso 19 luglio, dopo quattro anni dall’attivazione della Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica, ha specializzato i primi dodici iscritti, psicologi e medici, a dimostrazione dell’efficacia della formazione offerta nella città di Foggia.

OPEN DAY DI SETTEMBRE. Nei prossimi giorni, pertanto, il Ruolo Terapeutico di Foggia apre la propria Scuola agli interessati, in occasione degli Open Day in programma nei giorni 10 e 24 settembre alle ore 19.30 in modalità online, e sabato 19 settembre alle ore 10.30 in presenza, direttamente nella sede della Scuola, in via Fania n. 10 (ogni informazione è rimandata al sito www.ilruoloterapeutico.fg.it). L’occasione è utile per reperire informazioni su questa giovane ma attivissima realtà composta da docenti ed esperti di settore di alto profilo, in vista del prossimo 3 ottobre, quando partirà il 5° Corso di specializzazione del Ruolo Terapeutico - Scuola di Psicoterapia psicoanalitica.

LA SCUOLA. Nata a Foggia nel 2016, strutturata secondo le norme e gli ordinamenti ministeriali previsti per gli Istituti di Specializzazione in Psicoterapia, la Scuola del Ruolo forma all’esercizio dell’attività psicoterapeutica psicoanalitica (con riconoscimento del MIUR). Vi possono accedere medici e psicologi iscritti ai rispettivi Ordini Professionali o che sosterranno l’Esame di Stato nella prima sessione utile successiva all’inizio del corso. La sede di Capitanata, che segue l’identico piano formativo della prima fondata in Italia (a Milano), al termine del percorso formativo rilascia il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia ai sensi dell’articolo 17 comma 96 della legge n. 127/97.

UN’OPPORTUNITA’ SUL TERRITORIO. Gli psicoterapeuti che hanno conseguito la specializzazione al Ruolo, inoltre, continueranno la collaborazione con la Scuola nel Centro Clinico che offre alla cittadinanza percorsi di psicoterapia a prezzi calmierati e, in alcuni casi specifici di comprovata difficoltà economica, anche gratuiti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload