Da lunedì riprenderà il servizio scuolabus al campo nomadi. Ad annunciarlo è il Comune di Foggia, che dopo gli atti vandalici che hanno coinvolto quella tratta del bus, riserverà una particolare attenzione con la Polizia Municipale per evitare il verificarsi di episodi che possano mettere a rischio l’incolumità del mezzo e dei passeggeri.
I SERVIZI. L’assessore comunicale di Foggia alle Politiche Sociali, Pasquale Pellegrino, ha incontrato i rappresentanti delle segreterie aziendali dell’Ataf per trovare una soluzione ai problemi del servizio di collegamento tra il campo nomadi di Arpinova e il centro cittadino, soprattutto per il trasferimento dei ragazzi a scuola. Sono due i servizi di trasporto dell’Ataf, il primo relativo allo scuola-bus che sarà ripreso regolarmente da lunedì prossimo, mentre i mezzi di collegamento ordinario hanno continuato a funzionare senza interruzione. A fornire rassicurazioni anche il tenente Manzi, in rappresentanza della Polizia Municipale.
“ISOLARE I VANDALI”. “Siamo impegnati - spiega Pellegrino - anche con l’interessamento della consigliera comunale Palmieri, ad evitare che possano verificarsi episodi spiacevoli ai danni del personale dell’Ataf e dei mezzi dell’azienda, a causa di comportamenti poco corretti di alcuni passeggeri, ma siamo sicuri che gli stessi residenti del campo nomadi di Arpinova sapranno isolare e condannare ogni episodio di vandalismo”.