Irritazione a occhi e gola, evacuate scuole in pieno centro a Foggia
Il sospetto di sostanze urticanti e pericolose nell'aria. Per questo sono state evacuate stamattina, 25 ottobre, le scuole Einaudi e Lanza, in pieno centro a Foggia.
L'IRRITAZIONE. Poco dopo l'ingresso in aula, infatti, studenti e docenti hanno cominciato ad avvertire una forte irritazione agli occhi e alla gola. Gli istituti sono stati abbandonati, le lezioni sospese e sul posto si sono portati i Carabinieri e i vigili del fuoco, supportati da personale specializzato in interventi legati proprio alla dispersione di sostanze pericolose.
L'ALLARME. Nei giorni scorsi a causa di un'altra emergenza - la rottura di una condotta idrica su via Napoli - erano state invece sospese le lezioni al Pascal e al Volta.
solo per completezza l'evacuazione ha coinvolto anche tutto il "Poerio"
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.