Stampa questa pagina

"Scuole sicure", gli agenti della Polizia Locale hanno una nuova unità: contro lo spaccio di droga c'è il cane Eliot

C'è anche il cane Eliot, appositamente addestrato, tra i protagonisti del progetto 'Scuole sicure'. L'unità cinofila sta infatti supportando il lavoro degli agenti di Polizia Locale finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici. Le pattuglie stanno controllando le aree limitrofe alla scuole cittadine, principalmente negli orari di ingresso ed uscita, cercando di prevenire e contrastare il fenomeno.

IL PROGETTO. L'attività fa seguito a una serie di iniziative finalizzate a diffondere, in funzione preventiva, le finalità del progetto presso gli studenti, mediante campagne di comunicazione e video-spot su tematiche correlate agli stupefacenti e al disagio giovanile, culminate con il convegno del 16 dicembre scorso. 

IN VILLA. Inoltre, l'1 aprile, mettendo a frutto le tecniche operative elaborate nella fase di addestramento, due pattuglie dalla Polizia Locale di Foggia, hanno individuato all’interno della Villa Comunale una giovane donna intenta a fare uso di sostanze stupefacenti. Nei confronti della sono state attivate le procedure di rito e contestata la violazione amministrativa prevista dall’art. 75 D.P.R. 309/90 e contestuale sequestro della sostanza detenuta per uso personale. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload