Stampa questa pagina

Successo per "Diego-Maradona, non solo calcio": la graphic novel sul Pibe de Oro è alla seconda ristampa

Seconda ristampa per la graphic novel Diego - Maradona, non solo calcio, primo volume della nuova collana IconoGraphics della Gemma Edizioni.

IL LIBRO. Il volume, scritto da RosaTiziana Bruno, sociologa, insegnante, autrice di saggi sull'educazione, racconti fiabeschi e romanzi e, dal 2014, direttrice artistica del festival di letteratura per ragazzi Scampia Storytelling, illustrato da  Giuseppe Guida, ormai tra gli autori più importanti e prolifici del panorama fumettistico italiano, da anni Direttore Responsabile presso la Scuola Gulliver di Foggia e Direttore artistico del Festival del Nerd, vuole parlare di Diego Armando Maradona non soltanto come campione e mito del calcio, ma del suo essere umile, della sua capacità di aiutare il prossimo, di mettersi in gioco nonostante le difficoltà.

IL GENIO BUONO. “Un genio del calcio che, per fare beneficienza a una manciata di scugnizzi, andò a giocare tra fango e auto parcheggiate in una desolata periferia partenopea“. Con questa graphic gli autori intendono mettere in luce l’animo buono e gentile, le contraddizioni e il ruolo sociale, di chi lasciò la miseria delle favelas argentine in cerca di fortuna, e ci riuscì.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload