Stampa questa pagina

Via Imperiale, segnalazione anonima sventa furto in casa. L'allarme: "A Foggia agiscono bande di ragazzi"

I ladri hanno cercato di fuggire sui balconi del palazzo

Sono stati arrestati dai carabinieri di Foggia Luciano Carducci, 23 anni, e Ciro Albanese, 24 anni, perché responsabili del reato di furto in abitazione.

IL FURTO. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, dopo aver rotto la porta - finestra, i due si sono introdotti all’interno di un’abitazione in via Imperiale e si sono impossessati di soldi, monili e oggetti in oro. Una segnalazione anonima ha però avvertito i carabinieri, che sono subito giunti sul posto e hanno sorpreso i rapinatori ancora nell’appartamento.

LA FUGA SUI BALCONI. I due, alla vista dei militari, hanno tentato di fuggire per i balconi vicini, ma sono stati bloccati e arrestati. Il denaro rubato, per un ammontare di circa 200 euro, è stato interamente recuperato e restituito al proprietario, così come tutti gli oggetti in oro, abbandonati nella federa di un cuscino dai rapinatori durante la fuga. Inoltre, sono stati trovati e sequestrati i guanti e il cacciavite utilizzati dai due per entrare nell’abitazione.

I FURTI IN APPARTAMENTO. “Ci sono delle vere e proprie bande a Foggia, costituite da ragazzi giovani, tutti foggiani, che effettuano i furti in appartamento – ha dichiarato Paolo Tiadina, maggiore dei carabinieri di Foggia –. Sono molto importanti le segnalazioni dei cittadini, anche anonime, perché assicurare alla giustizia questi rapinatori significa portare la calma in città e fermare i furti, soprattutto nel periodo estivo quando i cittadini si recano nei luoghi di vacanza e lasciano incustodite le proprie abitazioni. Al momento si registra un furto denunciato al giorno, ma ora il dato è destinato a calare”.

di Tiziana Cuttano


 COMMENTI
  •  reload