I LETTORI SEGNALANO/ Parcheggi, ancora disagi nei pagamenti: "App tarata male, per 31 minuti mi chiede 1,80 euro"
Nuove segnalazioni di cittadini relative al pagamento della sosta tariffata mediante App. Come dimostra lo screenshot del dispositivo mobile di un nostro lettore, stamattina 28 maggio si è consumata l'ennesima situazione anomala nella gestione dei parcheggi a Foggia.
IL PAGAMENTO. Dopo aver parcheggiato l'auto, l'automobilista ha aperto l'app Telepass (una delle modalità consentite per il pagamento della sosta senza passare dal parcometro) e fino ai 30 minuti ha regolarmente visto sul suo smartphone la quota di 60 centesimi come tariffa minima. Passando alla frazione oraria subito successiva l'importo da pagare è immediatamente schizzato a 1,80 euro: in sostanza l'app, per 31 minuti, chiede il pagamento della somma che garantirebbe, invece, una sosta di un'ora e mezza sullo stallo(in zona rossa). E, stando alla segnalazione del lettore, non è la prima volta che accade.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.