Persone cadute, carrozzine ribaltate e disagi: via della Repubblica, criticità e pericoli LA SEGNALAZIONE
Non siamo in un viottolo di campagna e nemmeno in una sperduta periferia, sebbene anch’essa abbia gli stessi diritti di tutta la città, ma in pieno centro a Foggia. Via della Repubblica, altezza INPS, BNL, Uffici, agenzie e, precisamente avanti al Carrefour, uno dei supermercati più frequentati della zona. Qui, su questo tratto dove l’indice di frequenza di cittadini è molto alto, la situazione marciapiede e sede stradale adiacente è quella che si vede in foto.
LE CADUTE. Sono oramai innumerevoli gli episodi di cadute di persone, ribaltamenti di carrozzine, inciampi, che capitano senza soluzione di continuità; ultimo questa mattina, motivo per il quale scriviamo questo articolo, quando un invalido in carrozzella, oltre a non poter salire sul marciapiede, né potervi transitare, ha rischiato di ribaltarsi se non fossero intervenuti alcune persone a “salvarlo”.
GLI INTERVENTI. Di ieri sera, invece, la caduta di una donna aiutata da personale del supermercato a rialzarsi. La situazione è davvero drammatica, ma un’amministrazione seria e competente ha anche il dovere dii intervenire in queste, come altre scandalose situazioni. Speriamo si faccia presto qualcosa. (Salvatore Aiezza)
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.