Stampa questa pagina

Persone cadute, carrozzine ribaltate e disagi: via della Repubblica, criticità e pericoli LA SEGNALAZIONE

Non siamo in un viottolo di campagna e nemmeno in una sperduta periferia, sebbene anch’essa abbia gli stessi diritti di tutta la città, ma in pieno centro a Foggia. Via della Repubblica, altezza INPS, BNL, Uffici, agenzie e, precisamente avanti al Carrefour, uno dei supermercati più frequentati della zona. Qui, su questo tratto dove l’indice di frequenza di cittadini è molto alto, la situazione marciapiede e sede stradale adiacente è quella che si vede in foto.

LE CADUTE. Sono oramai innumerevoli gli episodi di cadute di persone, ribaltamenti di carrozzine, inciampi, che capitano senza soluzione di continuità; ultimo questa mattina, motivo per il quale scriviamo questo articolo, quando un invalido in carrozzella, oltre a non poter salire sul marciapiede, né potervi transitare, ha rischiato di ribaltarsi se non fossero intervenuti alcune persone a “salvarlo”.

GLI INTERVENTI. Di ieri sera, invece, la caduta di una donna aiutata da personale del supermercato a rialzarsi. La situazione è davvero drammatica, ma un’amministrazione seria e competente ha anche il dovere dii intervenire in queste, come altre scandalose situazioni. Speriamo si faccia presto qualcosa.
(Salvatore Aiezza)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload