Stampa questa pagina

Salice, è primavera e te ne accorgi dalla solita discarica: “Neanche sotto elezioni puliscono?” / I LETTORI SEGNALANO

Con la bella stagione arrivano i guai al Salice Nuovo: già negli anni scorsi, infatti, non sono mancate le segnalazioni da parte dei lettori di Foggia Città Aperta, mirate a sollevare la questione dei rifiuti – di tutti, ma proprio tutti i tipi – abbandonati sul ciglio stradale, in aperta campagna. Ad essiccare al sole.

MOBILI, RESTI EDILI, LANA VETRO E ALTRO. Ed ecco che con le belle giornate si ripete anche la situazione di degrado: mobili vecchi, due poltrone sfondate, rifiuti di varia natura, calcinacci e residuali edili, compresa la lana vetro abbandonata addirittura a centro strada. “Neanche sotto le elezioni è possibile avere un po’ di pulizia qui al Salice – ha scritto un residente, con tanto di foto inviate – o, quanto meno, qualche bidone della spazzatura lungo la via”.
Banner/ Fondazione Buon Samaritano

BIDONI PER I RIFIUTI?. Se è vero, infatti, che la colpa di questa incuria è soprattutto dell’inciviltà della gente, altrettanto innegabile è l’osservazione che fa il povero residente della zona, chiamato a convivere con l’immondizia a cielo aperto: “Possibile mai che in un’area ormai fortemente urbanizzata non si riescano a piazzare dei bidoni per i rifiuti?”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload