Stampa questa pagina

Semafori spenti, "incidenti e pericoli nei pressi di Piazza Cavour"

La denuncia del consigliere comunale De Pellegrino

Pericoli ed incremento degli incidenti in Piazza Cavour dovuti al mancato funzionamento dei semafori che regolano gli incroci. Questa la denuncia, tramite un comunicato, del consigliere comunale Alfonso De Pellegrino.

LE COLPE. “Il Comandante della Polizia Municipale e il dirigente Ufficio Traffico sono moralmente responsabili degli incidenti in piazza Cavour, - dichiara il consigliere - Dalla pedonalizzazione sono passati quasi 7 mesi e non si comprende proprio per quale ragione l’ufficio Traffico e l’assessorato competente non si siano dati una mossa per riattivare gli impianti semaforici e garantire sicurezza ad automobilisti, ciclisti e passanti”.

INGORGHI E INCIDENTI. “D’altronde – prosegue il comunicato - quale sia l’attenzione posta alla circolazione nell’area centrale della città lo dimostrano i continui ingorghi serali all’incrocio tra via Diomede e piazza Giordano, provocati tanto dall’inefficace delimitazione dell’isola pedonale che dal ripristino del doppio senso di marcia su corso Cairoli. Ingorghi aggravati dall’inesistenza della Polizia Municipale, che interviene solo quando caos regna sovrano e il centralino del Comando è intasato dalle telefonate di protesta dei cittadini.” “Ho sempre sostenuto – conclude infine il consigliere - che la pedonalizzazione di via Lanza e piazza Giordano sia stata concepita male ed attuata peggio. La pessima esperienza di questi mesi confermano questa valutazione”

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload