Stampa questa pagina

Un seminario su “Innovazione ed Etica nel rapporto medico-paziente”

Tra i temi anche i rischi derivanti dalla tecnologia 5G

Si concluderà sabato 23 novembre il seminario di bioetica organizzato dall'Ordine dei Medici di Foggia sul tema “Rapporto Medico-Paziente. Innovazione ed Etica: è un Connubio Possibile?”

I TEMI. Tra gli argomenti trattati dai relatori ci sarà il rapporto medico-paziente visto come costante terreno di confronto fin dalle scuole mediche dall'Antica Grecia, inoltre si parlerà dell'attualissimo dilemma tra il progresso tecnologico e l'etica di responsabilità.
Non mancheranno - come fanno sapere gli organizzatori - accenni all'ambiente, ai conflitti armati e al nostro territorio come sede di sistemi di difesa/offesa (F35).

IL 5 G. Spazio infine, all'utilizzo civile dei telefonini con il 5G e al rischio di effetti biologici sugli esseri viventi come piante, animali e uomini, tema che sarà trattato in particolare dalla professoressa Fiorella Belpoggi dell'Istituto Ramazzini di Bologna che riferirà dei propri esperimenti sull'esposizione dei ratti alle microonde (centimetriche e millimetriche) che con il 5G irradieranno il nostro territorio.

IL PROGRAMMA DI SABATO 23 NOVEMBRE.
Ore 09.00 –  Dr. Antonio Scopelliti:  Introduzione
Ore 10.00 – Dr.ssa Fiorella Belpoggi: Inovazione ed Etica:è un Connubio Possibile?
Ore 11.00 – Discussione
Ore 12.00 – Questionario ECM
Ore 12.30 – Chiusura del Corso

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload