Sente dei rumori e spara contro il presunto ladro: un morto nelle campagne tra Troia e Faeto
Ha sentitp dei rumori sospetti nel suo podere, ha preso il fucile, è uscito dall'abitazione e ha sparato, uccidendo il presunto ladro, Antonio Diciomma, di 67 anni.
LA VICENDA. E' accaduto la notte scorsa intorno all'una, in una campagna sulla strada provinciale 125 tra Troia e Faeto. Secondo la ricostruzione fornita ai carabinieri, il 52enne Michele Marchese ha spiegato di aver sparato a scopo intimidatorio contro una persona che si era introdotta nella sua campagna, uccidendola. Un altro complice, sarebbe invece fuggito nelle campagne circostanti.
ALLA SCHIENA. La vittima è stata colpita alla schiena da un colpo di fucile che il proprietario del fondo deteneva regolarmente. E' stato lui stesso a denunciare l'accaduto ai Carabinieri del Comando provinciale di Foggia, che ora stanno indagando sull'episodio: Marchese è stato deferito in stato di libertà per omicidio colposo.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.