Stampa questa pagina

"Senza di me" apre giallocoraggioso: al via la rassegna del Teatro dei Limoni

Primo appuntamento con la XVII edizione di giallocoraggioso, la rassegna teatrale indipendente del Teatro dei Limoni: il 24, 25 e 26 ottobre andrà in scena "Senza di me", tratto da "Il Re muore" di Eugène Ionesco, diretto da Roberto Galano.

L'OPERA. Cosa succede quando tutto finisce? Eravamo gli attori principali o solo comparse del film che abbiamo vissuto? E soprattutto: la storia che stavamo raccontando smette di esistere? Eugène Ionesco scrive questo testo perché sa che il teatro sa fare da specchio alla realtà. Il suo teatro dell'assurdo, a ben vedere, tocca le corde profonde della vita di ciascuno di noi: della vita che dentro di sé matura la consapevolezza della fine. Senza di me è un'opera leggera e grottesca, piena di rabbia e rimpianto, dolcezza e malinconia - la stessa che ognuno di noi ha forse visto negli occhi di chi ha lasciato questo mondo. Il suo mondo. "Anche la più piccola formica si agita e si dibatte, rifiuta di accettare la fine, non è naturale morire, giacché ella non vuole." Ci chiediamo: cosa accadrà al nostro mondo e alle persone che amiamo? Chi si prenderà cura di loro, come potranno continuare a esistere... senza di me? 

IL CAST. "Senza di me" con Graziana Cifarelli, Francesca De Sandoli, Christian di Furia, Stefano Dragoni, Roberto Galano, Giuseppe Rascio, Maggie Salice. Costumi Vize Ruffo, scenografie Francesco Petrone e Michela Casiere, adattamento e regia Roberto Galano. Il 24 e 25 ottobre alle ore 21 e il 26 ottobre alle 19. Info e prenotazioni: 3249948645 - 0881374533 - info@teatrodeilimoni.it 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload