Arriva il Catania, Barilari scommette sul gruppo: “Mi aspetto prestazioni come a Salerno. Mercato? Dobbiamo sanare alcune mancanze”
Non è un debutto semplice quello del Foggia in questo 2026. Avversaria la corazzata Catania, che allo Zaccheria cercherà punti per continuare la corsa per la B.
IL MOMENTO. I rossoneri ci giungono comunque bene dopo le ultime incoraggianti prestazioni. “Ci arriviamo abbastanza bene, il gruppo ha lavorato bene e abbiamo avuto qualche recupero - conferma mister Barilari nel pre partita -, il Catania non subisce mai e le squadre di Toscano sono toste. Ha il più basso possesso palla del girone quindi dovremo capire se verrà alto o ci lascerà giocare per poi ripartire. Sarà una partita particolare”. Squalificato Olivieri e con Panico appena ceduto, Barilari dovrà inventarsi qualcosa sulla sinistra in difesa. Stesso discorso a centrocampo dove mancherà Pazienza e Petermann deve tornare ancora al 100%. Ma verrà confermato comunque il 4-3-3. Dal mercato e’ arrivato intanto l’esterno d’attacco Luca Nocerino.
IL NUOVO ARRIVO. “E’ un ragazzo che ho conosciuto, ha buona tecnica, il suo posto è occupato da D’Amico attualmente ma cercheremo di trovargli la collocazione giusta. Può giocare anche a destra eventualmente, sono contento che sia con noi perché ci tornerà utile”. Riguardo a Byar, invece, il tecnico è laconico: “Non l’ho ancora visto, bisogna essere campioni del mondo anche in altre cose. Sicuramente c’è una prospettiva di mercato ma al momento non so quale sia”. Per il resto, tutti disponibili. “Credo che ormai col mercato sempre aperto sia difficile non dare un giocatore alla concorrenza, ci dobbiamo abituare - spiega Barilari-. A me piace poco perché arriva durante le partite ma dobbiamo abituarci”. Tutte le squadre coinvolte nella lotta per la salvezza si stanno rinforzando: “La corsa per rimanere in C è sempre più difficile ma mi aspetto che anche noi saneremo alcune situazioni in cui siamo carenti”, spiega il tecnico.
LA SQUADRA. Il Foggia ha mostrato passi in avanti in fase di costruzione del gioco ma deve ancora risolvere qualche problema come, sottolinea il mister, “il possesso palla”. A dare una mano ci sarà presto Petermann: “E’ un professionista eccezionale - dice Barilari -, a volte mi confronto anche con lui a livello tattico. Essendo appena rientrato deve ancora un po’ provare a giocare sulle metrature ampie”.
Conterà anche la forza del gruppo, espressa nelle ultime partite: “Abbiamo lavorato anche sui duelli singoli, il Catania agisce e può far male su entrambi i fronti d’attacco ma abbiamo continuato a lavorare sul collettivo - dice -. Salerno? È inutile parlare del passato ma alcune dichiarazioni post partita forse non andavano fatte”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.