Stampa questa pagina

Fumagalli para, Curcio segna: la vittoria del Foggia a Cava è di rigore

Favasuli sbaglia, Curcio segna. E' qui la chiave di Cavese - Foggia. Una brutta partita al Simonetta Lamberti si chiude con una vittoria dei rossoneri, che portano via 3 punti dalla trasferta di Cava de' Tirreni. Si decide tutto nella ripresa: prima Gavazzi provoca un calcio di rigore per i padroni di casa che Favasuli, dopo una lenta rincorsa si fa respingere dall'ottimo Fumagalli, poi Curcio spiazza il portiere ospite su penalty, assegnato per fallo di Cuccurullo su Germinio.

PRIMO TEMPO. Una prestazione che da un punto di vista tecnico registra un passo indietro rispetto alle precedenti, ma che di fatto proietta il Foggia in una posizione di classifica  molto tranquilla e, anzi, ambiziosa. Nel primo tempo a provarci è soltanto Germinio intorno al 25' su azione d'angolo, impattando male di testa consentendo la presa facile del portiere Russo. Dell'Agnello schierato dal primo minuto non è efficace a esclusione di qualche sponda di testa.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa l'attaccante è subito sostituito da Rocca. Nei primi dieci minuti gli episodi che decidono il match. Rigore per la Cavese parato da Fumagalli e due minuti dopo Curcio infallibile dagli undici metri. Intanto nel Foggia entrano anche Gentile al posto di Salvi, Balde al posto di Vitale e nel finale arriva l'esordio di Aramini che subentra a uno stanco di Curcio. Con la Cavese proiettata in avanti arrivano le uniche vere occasioni del Foggia nei minuti finali. A un minuto dal 90' D'Andrea, servito ottimamente da Rocca, perde l'attimo solo davanti al portiere e spreca la chance. Nel recupero Balde fa tutto da solo saltando tre avversari e arrivando solo davanti al portiere. Anzichè servire i suoi compagni liberi, tuttavia, l'attaccante è egoista e Il suo tentativo di 'scavetto' è respinto dall'estremo difensore. Intanto, mercoledì si torna in campo: trasferta a Teramo, recupero della terza giornata di campionato.

FORMAZIONI. Cavese (4-3-3) Russo, Cannistrà, Matino, De Franco, Semeraro, Cuccurullo, Favasuli, Esposito, Senesi, Montaperto, Onisa.

FOGGIA. (3-4-2-1) Fumagalli, Anelli (61' Del Prete)-Gavazzi-Germinio, Kalombo-Vitale (74' Balde)-Salvi (72' Gentile)-Di Jenno, D'Andrea-Curcio (87' Aramini), Dell'Agnello (46' Rocca).

AMMONITI. 19' Anelli (F), 28' Favasuli (C), 54' Russo (C), 91' Esposito (C), 91' Aramini (F)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload