Stampa questa pagina

Foggia, Nobile vede il bicchiere mezzo pieno: "La squadra mi sta piacendo. Dalmasso? Ottimo rapporto dentro e fuori il campo"

Tommaso Nobile è già proiettato verso la gara a Monopoli di domenica, dove il Foggia è chiamato a ritrovare i tre punti per continuare l’ascesa in classifica dopo i due lasciati per strada contro l’Avellino. Un pari, ottenuto dopo tante occasioni da gol sciupate, che in parte lascia ancora l’amaro in bocca.

BILANCIO POSITIVO. Ma per il portiere rossonero, nonostante la classifica non sorrida ancora, il bilancio è comunque positivo: “Aver preso i gol non è stata colpa solo della difesa, ma rispetto a prima un po’ di differenza c’è perché ora siamo più compatti. La squadra mi sta piacendo, non cambierei nulla ma cercherei solo di finalizzare di più le occasioni. Guardando la classifica, abbiamo fatto una ripresa importante. Peccato per lunedì perché potevamo essere sesti in caso di vittoria però sappiamo che non dobbiamo lasciare punti per strada”.

GOL SUBITI. Non manca un riferimento è al gol subito su calcio piazzato contro l’Avellino, che ha fatto discutere: “Non è stato bello prendere gol in quel modo. Avrei potuto sistemare meglio la barriera, avevo poco spazio di manovra. Peccato per il risultato”, dice Nobile. Sulla sua esperienza in rossonero, il portiere sottolinea di essere “stato convinto di venire qui dall’inizio e con Dalmasso abbiamo un ottimo rapporto sia dentro che fuori al campo. Ci diamo spesso consigli. Io amo giocare con i piedi, mi piacerebbe farlo anche meglio però per il momento il mister ci ha detto di prendere prima sicurezza tra di noi, poi potremo rafforzare le giocate”.  E a proposito di Gallo, Nobile sottolinea come “il mister ci ha dato molto a livello mentale. Ci ha fatto lavorare tanto e ci ha dato una bella spinta”. Ora testa e gambe a Monopoli.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload