Il Foggia a Latina per dimenticare il Monopoli. Brambilla: “Non è un bivio. Il clima è buono nello spogliatoio”
Non è un bivio ma poco ci manca. Il Foggia si gioca tanto nella trasferta di domani sera a Latina contro l’ex Pasquale Padalino. Non tanto in termini di punti, essendo alla quarta giornata, ma mentalmente.
LE SENSAZIONI. La brutta sconfitta contro il Monopoli ha deluso e non poco l’ambiente rossonero, ma la gara di domani dirà se ha lasciato anche qualche strascico. Mister Brambilla e’ fiducioso e alla vigilia della trasferta laziale ha buone sensazioni: “Ci siamo allenati bene questa settimana e il clima nello spogliatoio è buono”, dice in conferenza stampa. Torna a disposizione Danzi mentre Parodi non sarà della gara. In porta, non si esclude che alla fine sia Perina a partire dal primo minuto al posto di De Lucia dopo le ultime prestazioni non sempre all’altezza. “Le insidie di domani sono quelle di gare come queste, incontriamo una squadra che ha fatto due punti in tre partite ma noi sappiamo il nostro valore”, spiega il mister che non vuole sentir parlare di bivio tra questa trasferta e quella di Benevento di domenica prossima: “E’ presto per parlare di bivio, ora pensiamo alla gara di Latina”.
IL GRUPPO. Il tecnico rossonero ha lavorato molto anche sulla testa dei calciatori e non è spaventato dalla pressione dell’ambiente. “L’allenatore tutto l’anno e’ sotto esame. So qual è il mio lavoro e lo sto facendo mettendo tutte le energie dentro. Cerco di estraniarmi da quello che si dice e si scrive - afferma Brambilla - in queste tre partite abbiamo alternato momenti in cui abbiamo fatto bene ad altre in cui abbiamo concesso ma ci sta per una squadra che ha cambiato tanto come la nostra. Non divido i reparti per singole responsabilità, quando sbagliamo qualcosa la cosa va vista dal punto di vista globale”. Riguardo al modulo, il tecnico rossonero sottolinea come “dipende dalla squadra che abbiamo e che troviamo”. Non è legato ad alcuno schema di gioco il mister perché, dice, “l’importante è l’interpretazione”. Brambilla ha lavorato anche sul morale dei giocatori: “Ho detto ai ragazzi anche le cose buone che hanno fatto contro il Monopoli. Abbiamo capito perché la gara non è andata come volevamo”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.