Stampa questa pagina

LE STATISTICHE/ Ultima per differenza reti in tutta la C, quarta peggior difesa e quart'ultimo attacco: l'inizio da incubo del Foggia in numeri

Segna un gol ogni 2 partite e prende una rete ogni 45'. I numeri non mentono mai e, qualora ce ne fosse bisogno, sono impietosi per il Foggia e rimarcano l'idea di un inizio campionato da incubo.

I NUMERI. Dopo 6 gare, infatti, i rossoneri hanno all'attivo solo 3 reti: quella ininfluente di Vuthaj contro il Latina all'esordio, quella utilissima di D'Ursi contro il Francavilla per l'unico successo e quella di Schenetti a Potenza che è valsa un pari esterno. Nella propria porta, invece, il Foggia ha dovuto raccogliere 12 palloni, rappresentando - tra i tre gironi - la squadra con la peggior differenza reti (insieme all'Alessandria): -9.

ATTACCO E DIFESA. Analizzando nel dettaglio, in attacco solo tre squadre (tra le 60 di C) hanno fatto peggio del Foggia (e dell'Alessandria, con 3 reti): Imolese e Recanatese con 2 e Olbia ferma a un gol in 6 partite, ma con 6 punti in classifica per effetto di un successo per 1-0 e tre pari 0-0. Il Foggia è quart'ultimo anche nell'analisi dei gol subiti: a precederla, nella graduatoria delle peggiori difese, ci sono Mantova, Piacenza e Taranto con 13 gol subiti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload