Stampa questa pagina

Turris - Foggia, il giudice sportivo rinvia la decisione: chiesti approfondimenti sui tifosi alla Procura Federale

Nuovi approfondimenti della Procura Federale e l'incubo di una nuova, grave sanzione. Come già successo contro l'Avellino, il Giudice sportivo non prende alcun provvedimento - al momento - in occasione della gara Turris - Foggia, riservandosi ogni decisione in ordine al comportamento tenuto dai tifosi delle due società.

GLI ACCERTAMENTI. Sono varie le richieste inoltrate alla Procura Federale. Il primo approfondimento - si legge nel dispositivo del Giudice sportivo - è per accertare i motivi che hanno indotto l’arbitro a sospendere la gara, specificando se tale decisione sia scaturita dal lancio di petardi di una sola tifoseria e, in particolare, se quando l’altra tifoseria ha posto in essere condotte analoghe a quelle degli avversari la gara era stata già sospesa dal Direttore di gara, oppure se i comportamenti delle due tifoserie, specificati nel referto del direttore di gara, siano stati entrambi causa della sospensione.
Si chiede inoltre di accertare, nel modo più puntuale possibile, i comportamenti rispettivamente tenuti dalle due tifoserie, anche sotto il profilo cronologico e specificare da quale materiale pirotecnico e ad opera di quale tifoseria siano stati provocati i danni al terreno di gioco. Inoltre, si chiede di individuare il settore nel quale assistono alle gare i tifosi della società ospitata presenti alla gara in questione nel settore dal quale è stato lanciato il materiale pirotecnico.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload