Stampa questa pagina

Serie C2 di Calcio a 5, esordio vincente per il Cus Foggia

Sabato pomeriggio, sul campo di Via Napoli, il Cus Foggia è tornato in campo ed ha giocato una gara ufficiale otto mesi dopo l'ultima partita.I ragazzi di Natale Coccia hanno inaugurato la stagione ospitando l'Orthrus Canosa, compagine all'esordio assoluto in C2.

LE SQUADRE. Assente, tra gli altri, Alberto Laccetti, ai box per scontare un turno di squalifica, il quintetto cussino capitanato da Donato Guerrera, si è presentato sul rettangolo di gioco con buona determinazione e tanta voglia di conquistare la vittoria. Dall'altra parte, un Canosa ancora in via di definizione. Squadra volenterosa quella ospite, capace di tenere testa agli attacchi foggiani almeno fino alla prima metà del primo tempo.

I TRE GOL. E' stato Tommaso Stramaglia, uno dei volti nuovi del Cus Foggia, a realizzare il primo gol 2020/2021. Violata la porta avversaria, la formazione universitaria ha giocato con maggiore tranquillità e ha trovato, nel giro di pochi minuti, altre due reti, entrambe realizzate da Vincenzo Capozzi, solito implacabile trascinatore. Il 3-0 ha così accompagnato le squadre all'intervallo. Nella ripresa, da segnalare un buon numero di occasioni sprecate dai cussini ed un paio di ottimi interventi del nuovo estremo foggiano, Alessio Pompilio.

IL MISTER. "Oggi, dopo un lungo periodo di inattività, era soprattutto importante rompere il ghiaccio e buttarsi alle spalle un po' di inevitabile tensione" ha commentato a fine gara mister Coccia. "Quest'anno abbiamo ambizioni e obiettivi che non possiamo e non vogliamo nascondere. La prestazione dei ragazzi mi ha soddisfatto. L'unico neo, le occasioni sprecate nella ripresa. Dobbiamo imparare ad essere altruisti e cinici, solo così potremo migliorare le nostre abilità sotto porta".

LA PROSSIMA GARA. Sabato 24 ottobre gli impianti del Centro Universitario Sportivo ospiteranno la gara tra Cus Foggia e Byre Ruvo. Calcio di inizio alle 15:30.

I RISULTATI. Di seguito i risultati della prima giornata di serie C2 del Girona A - Puglia
Cus Foggia-Orthrus Canosa 3-0  (Stramaglia, Capozzi, Capozzi)
Eraclio-Nettuno 7-7
Cus Bari-Nox Molfetta 5-2
Futsal Byre Ruvo-Audax Rutigliano 3-2
Futsal Terlizzi-Reinella Sporting 13-1
Poggiorsini-Vigor Barletta 9-1
Soccer Altamura-Emmebi Giovinazzo 2-1
Riposa: Thuriae

LA CLASSIFICA.
Futsal Terlizzi, Cus Foggia, Cus Bari, Byre Ruvo, Poggiorsini, Soccer Altamura 3
Eraclio, Nettuno 1
MB Giovinazzo, Orthrus Canosa, Nox Molfetta, Audax Rutigliano, Vigor Barletta, Reinella Sporting e Thuriae 0.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload