Servizi online e niente più file, arriva il nuovo portale del Comune di Foggia: "Il cittadino sarà più vicino all'Amministrazione"
Una nuova interfaccia, più intuitiva per i cittadini e lo Sportello Telematico Polifunzionale con 33 servizi dove i cittadini potranno presentare domande senza fare file agli uffici comunali, pagando anche i relativi diritti. Va nella direzione della semplificazione dei servizi e di un maggior contatto con i cittadini il nuovo portale internet del Comune di Foggia, che rientra tra le misure PNRR finanziate al Comune di Foggia. Il portale è stato presentato nella Sala Giunta del Comune di Foggia, alla presenza della Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, l’assessore per l’innovazione digitale Davide Emanuele e il dirigente per la Transizione Digitale, Giuseppe Marchitelli. "E’ un battesimo, abbiamo migliorato la comunicabilità per i cittadini. Informeremo in tempo reale e in maniera completa i cittadini", ha affermato la sindaca Episcopo, mentre per l'assessore Davide Emanuele il nuovo portale "è un modo per avvicinare ancora di più il cittadino all’Amministrazione Comunale”.
TEATRO GIORDANO. Sul nuovo sito del Comune di Foggia sono presenti anche gli eventi relativi alla stagione teatrale 2024/2025 al Teatro Giordano (il cui sito è attualmente fermo), da cui sarà possibile anche accedere ai link per acquistare i biglietti online. L'intervista video all'assessore Davide Emanuele
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.