Stampa questa pagina

Si rompe una condotta, interrotta la fornitura d'acqua in provincia di Foggia

AqP: "é possibile chiedere l'intervento di autobotti"

Acquedotto Pugliese per effettuare lavori urgenti, a causa di una improvvisa rottura sulla condotta Integrativa per la Capitanata in agro di Foggia, ha ridotto temporaneamente la normale erogazione idrica presso gli abitati di Borgo Incoronata, Borgo Mezzanone, Borgo Cervaro, Borgo Segezia, Stornara, Stornarella, Ortanova, Ascoli Satriano, Ordona e Castelluccio dei Sauri.
I lavori di riparazione sono in corso e proseguiranno ininterrottamente fino al regolare ripristino della erogazione del servizio prevista per le ore 14 del giorno 30 maggio 2014. “Disagi – spiegano da AqP – saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi. Al fine di limitare gli eventuali disservizi – precisano -, qualora dovesse rendersi necessario, Acquedotto Pugliese provvederà alla fornitura integrativa di acqua mediante autobotti, che saranno dislocate presso gli abitati interessati”. Per informazioni è disponibile un numero verde (800.735.735), il sito internet (www.aqp.it) e l’account Twitter @AcquedottoP.
“Acquedotto Pugliese – concludono nella nota – offre ai cittadini la possibilità di ricevere direttamente e gratuitamente, in tempo reale, al proprio indirizzo di posta elettronica, le informazioni relative alle sospensioni del servizio, aderendo al servizio di newsletter “myaqpaggiorna”.
L' Acquedotto Pugliese, dopo la rottura della condotta Integrativa per la Capitanata in agro di Foggia, si è visto costretto a ridurre provvisoriamente l'erogazione idrica in alcune zone della provincia. Già iniziati i lavori di riparazione e che dovrebbero terminare prima delle ore 14 di oggi, 30 maggio 2014.
LE ZONE A SECCO.  I comuni interessati sono quelli di Stornara, Stornarella, Ortanova, Borgo Segezia, Ascoli Satriano, Ordona, Borgo Mezzanone, Borgo Cervaro, Castelluccio dei Sauri, Borgo Incoronata. Dall'Acquedotto si spiega che "affronteranno minori disagi i possessori di autoclave, riserve idriche o stabili con sufficienti capacità di accumulo: l'importante è evitare gli sprechi durante le ore interessate dall'interruzione del servizio".
SERVIZIO SOSTITUTIVO DI EMERGENZA. Il personale di AqP fornirà, nel caso ce ne fosse il bisogno, le necessarie quantità d'acqua mediante autobotti, disponibili nelle zone " a secco". Per informazioni è possibile contattare il numero verde 800.735.735,  o iscrivendosi alla newsletter del sito AqP  “myaqpaggiorna”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload