Stampa questa pagina

Si tolse il passamontagna durante una rapina: riconosciuto dai clienti della banca e arrestato

Con un complice aveva rubato 10mila euro

Aveva rapinato, insieme ad un complice, l’istituto bancario Tercas di Carsoli. Dopo essersi reso responsabile di altri reati, i Carabinieri di Cerignola hanno emesso nei confronti di Domenico Pellegrino, 22 anni, l’esecuzione di misura cautelare in carcere.
 
LA RAPINA IN BANCA. Pellegrino, il 4 luglio scorso insieme al complice Vincenzo De Palma, arrestato qualche giorno dopo l’accaduto, era entrato con il volto coperto da una calza nell’istituto bancario Tercas di Carsoli, provincia dell’Aquila. Dopo aver scavalcato il bancone aveva stretto le mani al collo di un impiegato e i due si erano impossessati della somma contante di 9.615 euro, fuggendo poi a bordo di una Fiat Croma.
LA PRIMA IDENTIFICAZIONE. I militari di Tagliacozzo erano riusciti ad individuare l’auto dei rapinatori e a risalire a De Palma, stato arrestato dai Carabinieri di Cerignola qualche giorno dopo l'episodio.
IL SECONDO ARRESTO. Dall’attività investigativa era emerso che Pellegrino, già arrestato il 17 agosto scorso per detenzione di armi e stupefacenti, fosse l’autore della rapina. Dopo aver acquisito le immagini, il giovane era stato infatti riconosciuto dalle persone presenti nell’istituto bancario al momento della rapina perché lo stesso, durante l’aggressione, si era tolto il passamontagna dal volto.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload