Stampa questa pagina

Sicurezza, s.o.s. da Brindisi: "Non solo Foggia, Alfano convochi anche noi"

La richiesta del consigliere regionale Scianaro

“Il fenomeno della criminalità che sta strangolando la Provincia di Foggia merita il massimo dell’attenzione e dell’impegno istituzionale. Il ministro Alfano ha convocato un vertice a Roma sulla sicurezza, ma sarebbe opportuno che considerasse anche il territorio di Brindisi, colpito da un’escalation di episodi criminali”.
 
L’AGENDA DEL MINISTRO. È “derby” sulla sicurezza: il consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro, chiede infatti un incontro al Viminale, prendendo spunto dal vertice previsto giovedì prossimo con sindaco, prefetto e questore della città di Foggia. “Continuano a verificarsi, infatti, - prosegue Scianaro - attentati a politici e familiari, e si riduce costantemente la percezione della sicurezza da parte dei cittadini. Per questo ritengo che si debba inserire, nell’agenda del ministro, anche il caso brindisino per dare un segnale di presenza e impegno delle istituzioni nella lotta alla criminalità”.
A SOSTEGNO DELLA LEGALITÀ. “Mi auguro – conclude Scianaro - che Alfano non sottovaluti l’ondata di violenza che, da Foggia a Brindisi, sta preoccupando le comunità pugliesi e i cittadini e che faccia sentire forte la mano dello Stato a sostegno della legalità”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload