Sicurezza alimentare, lo chef “Michelin” Davide Oldani sale in cattedra da Bonassisa Lab
Davide Oldani, uno degli chef italiani più famosi al mondo, salirà in cattedra lunedì 3 ottobre per parlare di sostenibilità ambientale e sicurezza alimentare davanti a importanti produttori e diversi operatori del settore agroalimentare.
SICUREZZA ALIMENTARE. L’occasione gliela fornirà il ciclo di incontri Meglio un giorno da chef, rassegna ideata e organizzata dal più grande laboratorio indipendente di sicurezza alimentare: Bonassisa Lab. ”Sono felice di far visita a Bonassisa Lab, mi aspetto competenza e rigore visto il delicato compito di questa azienda” ha commentato Davide Oldani presentando l’incontro che si terrà a Foggia, presso la sede principale di Bonassisa Lab in Zona ASI. “La Puglia sembra davvero avere una marcia in più, ha imparato a produrre ricchezza dal proprio territorio ed esporta prodotti di grande qualità in tutto il mondo”.
CUCINA POP. L’incontro con Oldani – in programma dalle 11,30 in poi – sarà incentrato soprattutto sui temi della produzione etica e dell’alimentazione sostenibile, da sempre molto cari all’ideatore della “Cucina Pop”: marchio identitario che ha portato Davide Oldani a diventare conosciutissimo anche all’estero, dove il suo ristorante D’O (Cornaredo) è divenuto anche “case history” (Harvard University). Oldani, inoltre, è stato insignito di due stelle Michelin e di una stella verde Michelin per la gastronomia sostenibile, oltre a essere uno dei più apprezzati ambasciatori del gusto e della cucina italiana nel mondo.
MEGLIO UN GIORNO DA CHEF. Sull’etica dell’alimentazione e della produzione alimentare si basa tutto il programma della rassegna Meglio un giorno da chef, che attraverso la parabola professionale di grandi chef internazionali cerca di raccontare a dipendenti, manager, produttori e consumatori le storie di arguzia e coraggio che accomunano le scelte quotidiane di un’impresa a quelle di talenti come Oldani. Il primo appuntamento si è tenuto lo scorso gennaio con Cristina Bowerman, il 3 ottobre quello con Oldani (che molti ricordano per aver “insegnato a cucinare” al più grande tennista di tutti i tempi, Roger Federer, nell’ambito di un fortunato spot pubblicitario).
TALENTO ED ETICA. “Onorati di avere Oldani nostro ospite – ha commentato Lucia Bonassisa, amministratrice di Bonassisa Lab –, sia per il suo immenso talento sia per le sue caratteristiche personali e il suo elevatissimo senso dell’etica”. Davide Oldani ha fondato alcune scuole di accoglienza e formazione turistica nel paese in cui vive, ponendo al centro del futuro delle nuove generazioni l’importanza della formazione personale e professionale. Durante il confronto con Oldani, i produttori agroalimentari invitati discuteranno anche della crisi energetica e delle inevitabili ripercussioni sulle nostre tavole.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.