Stampa questa pagina

Messa in sicurezza delle scuole, dal Ministero 1,2 milioni per cinque istituti

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha proceduto alla costituzione di un fondo per il finanziamento della progettazione di interventi di messa in sicurezza per gli edifici scolastici. La Provincia di Foggia ha partecipato all’apposito bando ministeriale e ha ottenuto i finanziamenti relativi per cinque interventi per un importo totale di circa 1milione200mila euro. 

GLI ISTITUTI. Questi gli istituti scolastici interessati dagli interventi per la messa in sicurezza: Liceo Classico "Lanza" di Foggia (Palazzo degli Studi); I.T.A.S. "Pavoncelli" di Cerignola; I.T.I.S."S.Altamura" di Foggia; Liceo Classico “Bonghi” di Lucera e Liceo Scientifico "G.Galilei" di Manfredonia. 

IL COMMENTO. “La Provincia si sta attivando nell’ intercettare tutte le risorse economiche necessarie per la messa in sicurezza degli edifici scolastici – commenta il Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta –. Bisogna mettere in atto ogni sforzo possibile. Il finanziamento del Ministero può garantire il raggiungimento della progettazione esecutiva. Dalle parole ai fatti. Adesso dobbiamo pensare anche alla sicurezza di tutti gli altri edifici scolastici provinciali con inteventi di manutenzione ordinaria e straordinaria mirati, sempre in linea con le attuali possibilità economiche dell’Ente”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload