Stampa questa pagina

Legal riders, gli avvocati con la passione per le due ruote: "Dalla strada alle aule di giustizia"

Primo incontro di studi promosso dall'associazione

"Dalla strada alle aule di giustizia". E' questo il titolo del primo incontro di studi organizzato dall'associazione Legal Riders a.s.d., con la partecipazione di illustri magistrati e avvocati del Foro di Foggia. Il seminario - in programma il prossimo 3 maggio presso la sala congressi della Confcommercio di Foggia (ore 15.30) - è patrocinato dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Foggia ed è teso a fornire agli operatori del settore un quadro di riferimento normativo e giurisprudenziale in tema di omicidio e lesioni personali mortali; un bilancio complessivo sulle nuove figure di reato a breve distanza dall'entrata in vigore della legge di riferimento, con inevitabili ricadute anche sulla disciplina codicistica del risarcimento del danno e sui metodi di accertamento medico legali delle responsabilità nella causazione del sinistro. 

L'APPUNTAMENTO. Questo primo incontro - spiegano i promotori - segna per i Legal Riders l'inizio di una proficua e duratura attività formativa che si accompagna alla già intrapresa iniziativa di educazione alla sicurezza stradale ed al rispetto delle norme "La strada è uguale per tutti", rivolta ai ragazzi della scuola secondaria superiore, accolta con entusiasmo da studenti e dirigenti scolastici. Gli incontri ludico-ricreativi organizzati dagli appassionati soci dei Legar Riders sono anch’essi occasione di scambio di idee ed esperienze, motore propulsore delle iniziative e dei progetti promossi dall’associazione. 

L'ASSOCIAZIONE. Legal Riders è un'associazione sportiva e dilettantistica, senza scopo di lucro, composta esclusivamente da avvocati accomunati, oltre che dalla professione, dalla comune passione per le due ruote, con l'obiettivo di promuovere la sensibilizzazione e divulgazione del senso civico e del comune rispetto delle norme, l'educazione e la sicurezza stradale, nonché l'uso delle corrette tecniche di guida.

di Redazione 


 COMMENTI
  • Matteo

    30/04/2019 ore 14:55:20

    Iniziativa encomiabile. Grazie Legal Riders
  •  reload