Stampa questa pagina

Niente cellulare per due ore e immersi nella lettura e nella musica: successo per il Silent Reading Party a Borgo Segezia

“Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere”. Nelle parole del celebre scrittore Daniel Pennac c’è molto dell’obiettivo dell’evento svoltosi nel weekend a Borgo Segezia con il Silent Reading Party. 

L’EVENTO. L’evento è stato organizzato dall'associazione APS Amici del Borgo in collaborazione con la parrocchia BVM Immacolata di Fatima Borgo Segezia. I partecipanti si sono riuniti abbandonando per un paio d'ore il cellulare, immergendosi nella lettura o all'uncinetto o a maglia o a disegnare e così via. Il tutto con la musica di Carmine Padula, talentuoso compositore apricenese, in sottofondo silenzioso. Alla serata ha preso parte anche il Parroco Don Gennaro che ha accolto la proposta con interesse. Perché se è vero che la lettura salverà il mondo, abituare le persone alle buone pratiche è già un piccolo passo in avanti. La manifestazione è stata impreziosita dalla presenza della blogger Chiara Morcone (su instagram come artigli_e_foglie_di_te).

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload