Stampa questa pagina

Sinistra Italiana e Progetto Concittadino insieme, Nichi Vendola: "Io candidato alle Regionali? Se desse fastidio a qualcuno sarebbe un grande stimolo" / LE INTERVISTE

“Decaro è una personalità ben voluta anche da me, ma dovrebbe uscire da questa condizione un po' amletica e dire se si candida o no. La mia candidatura alle Regionali? Vedremo chi sarà il candidato Presidente ma se a qualcuno desse fastidio, sarebbe per me uno stimolo”. Non scioglie i nodi sulla sua candidatura per le prossime elezioni Regionali in Puglia ma è combattivo e ha le idee chiare Nichi Vendola, a Foggia per prendere parte alla conferenza stampa congiunta di Sinistra Italiana Provincia di Foggia e Progetto Concittadino, che ha aderito al percorso politico del partito dell’ex Presidente della Regione Puglia, alla presenza anche di Alessio Lususiello, Coordinatore Progetto Concittadino, Fedele Cannerozzi, Referente provinciale Sinistra Italiana, Giovanna Landi, Coordinatrice Nuovo Centro Culturale ‘Giulio Regeni’ e Mino Di Lernia, Segretario regionale Sinistra Italiana.

LE SFIDE. Nel “Locale Storico Patrimonio di Puglia” Bar 2000 in Piazza De Sanctis si sono scambiate idee, visioni e un nuovo cammino comune. Un cammino che, sottolinea Antonio De Sabato, parte da mobilitazione dal basso e battaglie civili comuni per costruire un fronte eco-socialista, radicale e popolare e affrontare le prossime sfide come lavoro, diritti umani e sociali e una maggiore attenzione per le categorie fragili. Vendola ha sottolineato la crescita del dinamismo pugliese negli ultimi anni, anche nel dare sostegno ai più vulnerabili, che ha portato a un orgoglio identitario che ha reso la regione più attrattiva. Traguardi che non devono, secondo Vendola, distrarre però dai problemi ancora presenti, dall’emergenza idrica all’inverno demografico che ha portato soprattutto i piccoli borghi a spopolarsi.
Le interviste video ad Antonio De Sabato e Nichi Vendola

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload