Stampa questa pagina

Siponto, al via lo Sporting Club Music Academy

La sfida fra dodici cantanti divisi in tre squadre

Un talent show, con artisti, coach, sfide e giurie popolari. Allo Sporting club di Siponto questa sera è in programma l’ X Factor in salsa foggiana.

LA GARA. Il talent nasce da un idea di Michele Giagnorio e Vittorio di Stasio e il vincitore del concorso sarà decretato nella serata del 28 agosto, con un montepremi di mille euro. Dopo le selezioni fatte nel mese di giugno e luglio sono arrivati a concorrere nella prima serata dodici cantanti, seguiti dai tre coach – che hanno anche il ruolo di vere e proprie “guide spirituali”, come spiegano i promotori – Gianluca Spina (squadra rossa), Eugenia Di Giulio (squadra bianca) ed Erika Russo (squadra blu).

STASERA. Nella serata odierna i 10 cantanti (un solo coach ha a disposizione quattro artisti), si esibiranno proponendo una canzone che gli è stata assegnata nei giorni scorsi. Quindi ci saranno 5 sfide e la giuria popolare sceglierà i vincitori: i 5 perdenti dovranno cantare un brano a cappella e la giuria tecnica (tra i quali Laura Calcagno,violinista leccese, che ha partecipato ad "Italia got 's talent" e il mago foggiano Danilo Audiello (Alexis il suo nome d'arte, scenografo nel musical Aladin dei Pooh) li valuterà. Domenica prossima, la tappa successiva.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload