Siponto, il concerto all’alba del soprano Federica di Rocco a Lido del Sole
Dopo la stupenda esperienza dell’anno scorso il soprano Federica di Rocco torna a Siponto con il concerto all’alba sulla spiaggia di Lido del Sole. Un concerto irripetibile, un’emozione unica. In una spiaggia silenziosa e con il sole che nasce si potrà sognare ascoltando brani tratti dalle più belle colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema, da “C’era una volta in America” a “Il Postino”, da “Profondo Rosso” a “Il Padrino”. Ad interpretare i brani sarà Federica Di Rocco, soprano che ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel panorama lirico, esibendosi non solo nei teatri più importanti d’Europa, ma anche a Londra presso Buckingham Palace e a Bruxelles al Parlamento Europeo.
IL GRUPPO. Federica di Rocco sarà accompagnata dal Soundtrack Ensemble, un gruppo dal respiro internazionale formato da: - Adriano Iannucci alla tromba - Claudio Marzolo al contrabbasso - Mauro Di Ruscio alle tastiere - Vincenzo De Ritis alla fisarmonica - Massimo Di Rocco alla batteria - Angelo Sissa alle percussioni. Tutti valenti musicisti, docenti di conservatorio e che vantano collaborazioni con prestigiosi enti concertistici, alcuni di loro hanno partecipato alla realizzazione della colonna sonora del film “Il Pianista sull’oceano” collaborando con l'orchestra diretta dal Maestro Ennio Morricone.
INFO. Il concerto è organizzato in collaborazione con l'agenzia BellaVita Eventi di Nicola Talienti. L’appuntamento è per sabato 9 agosto alle 5:30 allo stabilimento balneare di Lido del Sole di Siponto, i posti sono limitati e l’ingresso avverrà solo su prenotazione. Il costo del biglietto è di 20€, per informazioni e prenotazioni ci si può recare presso Lido del Sole o chiamare il 335-8552401.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.